La stagione 2024 è pronta a partire e al Veteran Car Club Torino si lavora alla preparazione dei numerosi eventi per un calendario che, come lo scorso anno si preannuncia intenso e molto variegato. Il 2023 si è concluso con l’apprezzata presentazione del Magazine cartaceo e on line “Veteran News” all’interno del quale, attraverso le immagini e alcuni cenni, vengono ripercorsi gli appuntamenti dell’intera stagione. Si tratta di una pubblicazione annuale, un vero e proprio memorandum dedicato ai Soci del Club.
Ma le attenzioni sono già rivolte ad un 2024 che promette molte novità. Immancabile ovviamente l’organizzazione della visita in Bus ad Automotoretrò prevista per il 2 marzo che come nel 2023 si svolgerà nuovamente a Parma. Il 7 Aprile è invece programmata la “Gita di Primavera” mentre una settimana più tardi si terrà il consueto “gemellaggio” con la Valle D’Aosta in occasione del XXXIII° Interclub fra i sodalizi piemontesi. Nell’ultimo week-end di Aprile soci e simpatizzanti saranno invitati a visitare le “Dimore Sabaude” mentre il mese di Maggio si aprirà con “Asi Motorshow” in programma il 3 4 e 5 .
Dopo il successo e il seguito dello scorso anno, la seconda edizione di “Revival Circuit” ha trovato una collocazione più “mite” e sarà in programma il 12 Maggio. Anche nel mese di Giugno le attività del Veteran Car Club terranno impegnati gli appassionati con “In Auto Sulle Alpi” manifestazione riservata a vetture costruite prima del 1980 mentre l’appuntamento riservato alle motociclette “In Moto sulle Alpi” facente parte del prestigioso “Circuito Tricolore ASI”, si terrà invece il 28, 29 e 30 dello stesso mese. Agli amanti degli scorci panoramici è dedicata la “Gita al Nivolet” prevista per il 14 Luglio mentre ad Agosto, presumibilmente l’undici o il 18 (a seconda delle previsioni meteo), tutti al pic-nic con il Veteran. Appuntamento molto importante il 7 Settembre con la seduta di Omologazione Asi.
Torino ritornerà ad essere per un intero week-end l’indiscussa capitale dell’automobile con il Salone dell’Auto dal 13 al 15 Settembre. A fine mese sarà invece organizzato il suggestivo “Concorso di Eleganza Festival Car” a cui farà seguito alla metà di Ottobre “Vecchio Piemonte” manifestazione a calendario Asi. Chiuderà il mese “Il Raduno delle Centenarie”. Di grande interesse la visita al salone “Epoqauto” organizzata per il 9 Novembre. A chiudere la stagione 2024 come di consueto il “Pranzo degli Auguri” in programma il 15 Dicembre.