Il Veteran Car Club Torino ha scelto come meta della gita primaverile la sede della Fondazione Marazzato, che conserva una straordinaria collezione di oltre 300 autocarri e furgoni storici italiani.
Dopo l’abituale ritrovo e la colazione in Piazza Nassirija a San Mauro Torinese, la carovana si muoverà verso la sede della Fondazione Marazzato che si trova a Stroppiana, vicino a Vercelli, dove sono custoditi i pezzi migliori della Collezione Marazzato, una raccolta di circa 300 camion e furgoni storici italiani che raccontano la storia del trasporto commerciale nel nostro Paese dai primi anni del ‘900 fino all’avvento di Iveco. Guide esperte mostreranno e racconteranno le storie dei mezzi, dai più popolari ai più rari e particolari, e gli aneddoti legati al loro recupero e restauro.
Dopo la visita, che durerà circa un’ora e mezza, nuovo trasferimento nell’alessandrino, al ristorante Da Mario a Cantavenna, che si trova a circa 40 minuti dalla sede della Fondazione Marazzato, per un lauto pranzo a base di piatti tipici per chiudere in bellezza la giornata. Qui la locandina con le indicazioni per partecipare.