I cookie ci aiutano ad offrire servizi di qualità. Continuando la navigazione, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Automotoclub Storico Italiano

Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Giorno successivo Mese successivo
Anno Mese Settimana Oggi Cerca Vai al mese
Scarica il file iCal
IN AUTO SULLE ALPI 2019 - Gran Tour del Monte Bianco
Da Venerdì, 19 Luglio 2019
a Domenica, 21 Luglio 2019

Da Venerdì, 19 Luglio 2019 a Domenica, 21 Luglio 2019

Quest’anno ci spostiamo in Valle d’Aosta per un gran tour intorno al Monte Bianco passando attraverso i bellissimi scorci che le Alpi ci sanno offrire e le bellezze della Savoia!

 

Per chi lo desidera, e per accorciare il tragitto da fare il sabato, il ritrovo è previsto presso l’Hotel Napoleon (Localita Brocard, 5, 11020 Montjovet AO) alle ore 19,30 per una cena tutti insieme. Subito dopo ci muoveremo per fare pochi chilometri e raggiungere Saint Vincent dove pernotteremo all’Hotel AU SOLEIL, Via Marconi 20, Saint Vincent.

 

Sabato mattina, partenza per seguire un emozionante itinerario che ci porterà a valicare il Colle del Gran San Bernardo e proseguire la lunga discesa verso Martigny.

Da Martigny, destreggiandoci tra le vallate, passeremo attraverso stazioni turistiche sciistiche invernali come  Vallorcine, Argentiere e giungeremo a Chamonix. Se il tempo ci assisterà avremo sempre il Monte Bianco che ci sorveglierà fiero e gigantesco.

Seguendo il fondo valle dell’Avre, passeremo Les Houches per poi riprendere a salire sulle montagne a Saint Gervais-les-Bains e seguire la vallata che si snoda verso Albertville.

Poco prima di Flumet abbandoneremo la strada per seguire le indicazioni che attraverso Notre Dame de Bellecombe ci porteranno al paesino di Crest-Voland dove pranzeremo presso il Coeur Alpin (im la logère, 73590 Crest-Voland, France).

A fine pranzo proseguiremo la nostra guida tra bellissimi scorci scenografici delle vallate della Savoia, costeggeremo il laghetto di Roselend passando per Beaufort in direzione Bourg Sain Maurice. Qui sulle alture riposeremo per la notte dopo una bella cena presso Hôtel Restaurant Relais du Petit Saint Bernard a LaRosiere.1850, 73700 Montvalezan, France.

 

Domenica mattina partenza per valicare il colle del Piccolo San bernardo e , passando da La Thuile, giungeremo nel fondo valle a Pré saint Didier. Non paghi dell’itinerario del giorno prima, proseguiremo verso Aosta ma devieremo prima sulla sinistra per inerpicarci verso il Colle Pantaleon e giungere presso Torgnon dovre si terrà il pranzo conclusivo presso il ristorante dell’Hotel Caprice des  Neiges (Frazione Septumian 130 – 11020 Torgnon (Ao))Frazione Septumian, 130, 11020 Torgnon AOFrazione Septumian, 130, 11020 Torgnon AO

 

Programma:

Venerdì:

ore 19,30 - ritrovo presso l’Hotel Napoleon (Localita Brocard, 5, 11020 Montjovet AO) per cena. A fine cena ci sposteremo nella vicina Saint Vincent per il pernottamento presso l’ Hotel AU SOLEIL, Via Marconi 20.


Sabato
dalle ore 8,00 alle 8,30 ritrovo con chi ci raggiunge da Torino.

Ore 8,30 partenza per itinerario previsto

Ore 13,00 sosta per pranzo presso il Coeur Alpin (im la logère, 73590 Crest-Voland, France)

ore 14:30 partenza e proseguimento dell'itinerario

ore 17,00/18,00 arrivo a Hôtel Restaurant Relais du Petit Saint Bernard a LaRosiere.1850, 73700 Montvalezan, France

ore 20:00 cena


Domenica:
ore 9,00  partenza

ore 13,00 arrivo presso il Caprice des  Neiges (Frazione Septumian 130 – 11020 Torgnon - Aosta – pranzo di chiusura.

 

Per motivi organizzativi e logistici le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero di posti massimi disponibili che sono 20 equipaggi.

 

Quote di partecipazione, grazie anche al contributo del club, SI INTENDONO PER PERSONA:

dal venerdì alla domenica € 210,00

dal sabato alla domenica € 150,00

 

Per equipaggi composti da più di 2 persone richiedere informazioni in segreteria sulla quota di partecipazione.

 

Le richieste di iscrizione al raduno dovranno essere necessariamente comunicate alla Segreteria del Club entro e non oltre il 15 luglio 2019, inoltre per motivi organizzativi, all’atto della stessa si richiede il pagamento della quota prevista o con saldo diretto in sede o mediante bonifico bancario. 
 

ATTENZIONE, LE COORDINATE BANCARIE SONO VARIATE.

IBAN: IT05 X030 4801 0130 0000 0086 070 – Causale: IN AUTO SULLE ALPI 2019 - nome socio
 

Si ricorda che anche se il pagamento verrà effettuato tramite bonifico, la richiesta di iscrizione va comunque comunicata alla segreteria del Club.

 

Verrà data precedenza ai soci che avranno già versato la quota di iscrizione.

Si consiglia inoltre di comunicare eventuali intolleranze alimentari all’atto dell’iscrizione, in modo da poter avvisare per tempo i ristoranti.

 

Tutti i veicoli partecipanti al raduno dovranno essere in regola gli obblighi assicurativi e di revisione, il Club declina ogni responsabilità in ordine ai danni cagionati a cose e persone per tutta la durata del raduno.